Un caso di nevralgia del trigemino affrontato dal medico omeopata.
La nevralgia del trigemino è una condizione caratterizzata da dolori intensi e acuti. I dolori si irradiano lungo il nervo trigemino, che si trova nella parte destra e sinistra del volto. Questo tipo di dolore può avere diverse matrici, come lesioni del nervo, infezioni o malattie.
Nel caso specifico descritto nell’articolo, il soggetto era un uomo che soffriva di nevralgia del trigemino. I suoi sintomi includevano spasmi che si presentavano in intervalli di circa cinque minuti. Il paziente aveva anche sensibilità e dolore acuto pulsante nel nervo trigemino sinistro, rossore del viso e sudorazione eccessiva della testa e del torace. Durante le crisi, il paziente manifestava anche irritabilità. Inoltre, le sue condizioni peggioravano con il contatto, l’agitazione, il parlare, il tempo umido, il massaggio e durante la notte. Il paziente aveva anche una fame vorace che compariva sempre durante gli attacchi. In passato, aveva avuto secrezioni dall’orecchio, dopo di che aveva iniziato a soffrire di attacchi di nevralgia del trigemino che erano progressivamente aumentati in frequenza e intensità.
Il medico a cui si è rivolto ha preso in considerazione diversi rimedi omeopatici come opzioni di trattamento per il paziente. Tra i rimedi selezionati sono inclusi Bryonia, Calcarea carbonica, Causticum, Mercurius, Phosphorus, Rhus e Sulphur. Dopo aver esaminato attentamente i sintomi del paziente e le caratteristiche dei rimedi, ha concluso che il rimedio più indicato era Sulphur.
Sulphur è un rimedio omeopatico noto per la sua azione profonda e la capacità di curare una vasta gamma di sintomi. Nel caso del paziente, Sulphur è stato somministrato in dose unica, seguita da altre due dosi nei successivi 18 mesi. Durante le prime ore dopo la somministrazione del rimedio, il paziente ha sperimentato un lieve peggioramento dei sintomi, ma successivamente ha iniziato a notare un miglioramento significativo.
L’omeopata asserisce che Sulphur ha curato con successo gli attacchi ricorrenti di nevralgia del trigemino nel paziente, ma ha anche risolto la secrezione dall’orecchio che era stata il primo sintomo a presentarsi nel caso cronico. Essendo un rimedio con un’azione profonda, Sulphur è stato in grado di sbloccare le soppressioni nel sistema del paziente e di portarlo verso una completa guarigione. Il paziente ha mantenuto il suo stato di salute dopo il trattamento omeopatico con Sulphur.
Questo caso di nevralgia del trigemino curato con l’omeopatia dimostra l’efficacia dei rimedi omeopatici nella gestione dei sintomi e della causa sottostante di questa condizione dolorosa. La scelta del rimedio omeopatico appropriato, basata sui sintomi individuali del paziente, può portare a risultati positivi e duraturi. È importante consultare un medico omeopatico qualificato per una corretta valutazione e prescrizione dei rimedi.
Segui https://schedescuola.it/schede/schede-semplificate/matematica-schede-semplificate/
Segui anche https://ricettedirita.it/varie/zuppe/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/carta/cornice-con-spirali/
(*) V. Note esplicative e la home-page della sezione.